Steiner riporta una crescita delle vendite e dei profitti
Steiner Group ha aumentato il fatturato di quasi 5% nell'esercizio 2018/19. I guadagni prima degli interessi e delle tasse sono raddoppiati, secondo la società.
Steiner Group ha aumentato il fatturato di 4,6% da 793,7 a 830,4 milioni di CHF nel periodo dal 1° aprile 2018 al 31 marzo 2019. Allo stesso tempo, sono stati acquisiti nuovi ordini con un volume di 830,7 milioni. Secondo lo sviluppatore di progetti e l'appaltatore totale e generale, il portafoglio ordini è aumentato rispetto all'anno precedente a 1,38 miliardi.
Come annuncia Steiner, l'utile operativo risultante dalle attività commerciali è raddoppiato a livello di EBIT (utile prima di interessi e tasse). L'azienda non ha rivelato le cifre esatte.
Ajay Sirohi, Chief Financial Officer di Steiner, spiega la crescita con una combinazione di diversi fattori. Gli investimenti nei progetti immobiliari dell'azienda hanno dato i loro frutti: Diversi progetti sono entrati nella fase di commercializzazione nell'anno finanziario 2018/2019. Le misure di miglioramento dell'efficienza hanno anche portato a una riduzione delle spese operative. Inoltre, l'attività nel settore degli appaltatori totali/generali si è stabilizzata e sono stati vinti numerosi nuovi contratti.
Steiner stima l'attuale portafoglio di progetti di sviluppo a circa 2,7 miliardi. Secondo l'azienda, la costruzione inizierà nei prossimi mesi su diversi grandi sviluppi urbani come il quartiere Glasi a Bülach o il Sihlterrassen a Zurigo. Questo continuerà ad avere un impatto positivo sul fatturato della divisione appaltatori totali/generali. (ah)