Swiss Life vende il portafoglio tedesco Agora

Swiss Life Asset Managers ha venduto a Primus Valor un portafoglio immobiliare composto da 93 immobili in undici Stati federali tedeschi.

Swiss Life vende il portafoglio Agora (Immagine: depositphotos)

Secondo un annuncio congiunto di Swiss Life e Primus Valor, la vendita è una delle più grandi transazioni di portafogli residenziali tedeschi degli ultimi mesi. Il volume della transazione è a tre cifre, continua il comunicato.

Il portafoglio di Agora comprende 1.800 unità in affitto, tra cui 1.500 appartamenti con una superficie totale affittabile di 123.000 metri quadrati e 300 unità commerciali. Le proprietà sono situate in un totale di 35 città negli Stati federali di Baden-Württemberg, Baviera, Berlino, Brandeburgo, Assia, Bassa Sassonia, Nord Reno-Westfalia, Renania-Palatinato, Saar, Sassonia e Turingia.

Swiss Life Asset Managers è stata supportata nella vendita dalla sua filiale tedesca Corpus Sireo Real Estate. Il suo amministratore delegato, Martin Eberhardt, afferma che la transazione è stata molto complessa per tutte le parti coinvolte nel processo a causa della natura di piccola scala e della dispersione delle sedi rispetto alle notevoli dimensioni complessive del portafoglio. Tuttavia, la transizione è stata completata in quattro mesi.

L'acquirente, Primus Valor, è specializzato nella gestione di unità di piccole dimensioni in centri regionali e medi tedeschi e nella loro ottimizzazione, ad esempio attraverso ristrutturazioni o ampliamenti. Il portafoglio Agora è stato acquisito da due società di fondi del Gruppo. (ah)

(Visitato 84 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento