Warteck Invest annuncia un aumento di capitale

La società immobiliare Warteck Invest vuole raccogliere denaro fresco per un'ulteriore crescita attraverso un'emissione.

Warteck Invest prevede un aumento di capitale (Immagine: depositphotos)

Warteck Invest intende aumentare il capitale sociale emettendo fino a 49.500 azioni nominative interamente versate del valore nominale di 10 franchi svizzeri ciascuna. Ad ogni azionista verrà assegnato un diritto di sottoscrizione per ogni azione nominativa posseduta prima dell'inizio della negoziazione dei diritti di sottoscrizione. L'esercizio di quattro diritti di sottoscrizione darà diritto alla sottoscrizione di una nuova azione nominativa. La società immobiliare intende annunciare a breve i dettagli della transazione, come il prezzo di sottoscrizione e il calendario.

Il gruppo di azionisti della famiglia Dr. Christoph M. Müller intende mantenere la sua partecipazione proporzionale di 31,79% in Warteck Invest AG e partecipare di conseguenza all'aumento di capitale, prosegue il comunicato.

I proventi netti dell'aumento di capitale saranno utilizzati per finanziare gli investimenti previsti nella pipeline di progetti per circa 229 milioni nei prossimi anni, ha annunciato Warteck Invest. Inoltre, è prevista l'acquisizione di altri immobili da investimento. Secondo la società, il portafoglio di investimenti immobiliari di Warteck Invest ha un valore di mercato di 782,7 milioni (al 31 dicembre 2018). (ah)

(Visitato 76 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento