Warteck Invest cerca nuovo capitale
Warteck Invest ha pubblicato i dettagli dell'aumento di capitale precedentemente annunciato. La società immobiliare prevede un ricavo fino a 76,7 milioni di franchi svizzeri.

Secondo un comunicato stampa, Warteck Invest intende emettere fino a 49.500 nuove azioni nominative del valore nominale di 10 franchi svizzeri a un prezzo di emissione di 1.550 franchi svizzeri. Il ricavato lordo dell'aumento di capitale ammonterebbe quindi a circa 76,7 milioni di franchi.
bugia. Dopo il completamento dell'aumento di capitale, saranno emesse fino a 247.500 azioni nominative interamente versate.
Il prezzo di sottoscrizione per ogni nuova azione nominativa corrisponde a uno sconto di 18,8% sul prezzo di chiusura dell'azione nominativa di Warteck Invest del 28 maggio 2019 e si confronta con un valore patrimoniale netto dell'azione di Warteck Invest (al netto delle imposte differite) di 1.524 franchi svizzeri al 31 dicembre 2018, ha annunciato la società immobiliare.
Agli azionisti viene assegnato un diritto di sottoscrizione per ogni azione nominativa. L'esercizio di quattro diritti di sottoscrizione dà diritto alla sottoscrizione di una nuova azione nominativa. Il periodo di sottoscrizione va dal 3 al 12 giugno; i diritti di sottoscrizione saranno negoziati sul SIX Swiss Exchange dal 3 al 7 giugno. Il primo giorno di negoziazione e la consegna delle nuove azioni nominative sono previsti per il 14 giugno.
Secondo Warteck Invest, il gruppo di azionisti della famiglia Dr. Christoph M. Müller si è già impegnato a esercitare i propri diritti di sottoscrizione. Sta inoltre valutando la possibilità di aumentare ulteriormente la sua attuale partecipazione di 31,79% nel corso dell'aumento di capitale. Tuttavia, la soglia di partecipazione di 33,3% non dovrebbe essere superata. (ah)