Il gruppo d'investimento Swiss Life raccoglie 151 milioni
Il gruppo d'investimento Immobili Svizzera Vecchiaia e Salute della Swiss Life Investment Foundation ha raccolto 151 milioni di franchi alla sua apertura - più del doppio di quanto previsto inizialmente.
Il risultato della sottoscrizione del gruppo d'investimento Swiss Real Estate Old-Age and Health è stato di 330 milioni di franchi prima dei tagli, ha annunciato la Fondazione d'investimento Swiss Life. A causa della "forte domanda di quasi cento investitori e una promettente pipeline di acquisizioni", è stato deciso di aumentare il volume di sottoscrizione originale di 67 milioni a un totale di 151 milioni in una seconda apertura.
Secondo Stephan Thaler, direttore della Fondazione d'investimento Swiss Life, il patrimonio del gruppo d'investimento è così salito a quasi 200 milioni. I fondi aggiuntivi sono destinati all'acquisto di due edifici di appartamenti nel quartiere Seefeld di Zurigo. Secondo Swiss Life, si tratta di proprietà multigenerazionali con un'ampia offerta di servizi. (ah)