Deka e Swiss Life AM collaborano su fondi residenziali
La tedesca Deka Immobilien ha in programma il lancio di tre nuovi fondi immobiliari aperti per investitori privati, di cui uno nel settore residenziale. Per questo fondo Deka collabora con Swiss Life Asset Managers.

Deka Immobilien, con sede a Francoforte, ha annunciato il lancio di tre nuovi fondi immobiliari aperti, in seguito alla continua richiesta da parte di investitori privati.
La società immobiliare intende investire per la prima volta nella classe di attività residenziale con uno dei fondi. Secondo Deka, questo fondo sarà lanciato e gestito da Swiss Life Asset Managers. Il lancio è previsto per quest'anno. Secondo le informazioni fornite, il fondo comune di investimento si concentra su appartamenti moderni nella fascia media di affitto nelle metropoli e negli agglomerati urbani europei.
Gli altri due veicoli d'investimento si concentrano sui mercati immobiliari extraeuropei: un fondo investirà in immobili commerciali nelle principali città del mondo, con copertura dalle fluttuazioni valutarie. L'attenzione è rivolta alle città che beneficiano di una crescente urbanizzazione o globalizzazione, come New York, Toronto o Sydney, nonché alle località considerate particolarmente attraenti per vivere e lavorare, come Amsterdam, Vancouver o San Francisco. Il fondo si concentra su immobili del segmento core e sarà lanciato all'inizio del prossimo anno.
Il secondo fondo internazionale investirà nella regione asiatico-pacifica e si rivolge a clienti privati esperti e facoltosi. Secondo Deka, il fondo sarà denominato in dollari australiani. Il lancio è previsto per la seconda metà del 2020. (ah)