Il fondo Swiss Life cerca nuovo capitale
Swiss Life Asset Managers intende effettuare un aumento di capitale fino a 100 milioni di euro per il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) European Properties.

Swiss Life REF (CH) European Properties intende emettere fino a un milione di nuove quote; il prezzo di emissione è stato fissato a 104,00 euro. Secondo Swiss Life Asset Managers, l'emissione è rivolta sia agli investitori esistenti che a quelli nuovi. L'emissione prevista sarà effettuata su una "base best-effort" e tre diritti di sottoscrizione danno diritto all'acquisto di una nuova unità. Il periodo di sottoscrizione è previsto dal 24 giugno al 5 luglio e il pagamento è previsto per l'11 luglio 2019.
Solo recentemente, il fondo ha annunciato le acquisizioni di proprietà a Dublino, Lussemburgo e Madrid. Più recentemente, ha acquisito la seconda proprietà a Parigi, l'immobile commerciale al "32 Rue de Cambrai". Secondo Swiss Life Asset Managers, sono allo studio ulteriori acquisizioni immobiliari. Una parte sostanziale dei proventi dell'emissione sarà utilizzata per rimborsare il debito a breve termine.
Swiss Life REF (CH) European Properties è stata lanciata alla fine del 2017 e possiede 13 immobili in Germania, Francia, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Regno Unito, Irlanda e Finlandia con un valore di mercato di 409 milioni di euro alla fine di maggio di quest'anno. Il fondo investe in immobili per uffici, retail e residenziali e in immobili ad uso misto nelle regioni metropolitane europee. L'attenzione si concentra sulle località centrali delle grandi città e dei centri regionali, nonché sui loro agglomerati. (ah)