Rinforzo per pom+ Consulting
La società di consulenza immobiliare pom+ sta espandendo il suo team. Tra gli altri, Reto Aus der Au si è unito come nuovo capo del trust del costruttore.

Reto Aus der Au ha assunto la direzione dell'unità di servizio Building Owner's Trust di pom+ Consulting e assiste i clienti nelle fasi di pianificazione, progettazione e realizzazione nonché durante la messa in funzione degli edifici.
Prima di entrare a far parte del pom+, Aus der Au era un architetto indipendente a Baden e Agno. Fino al 2016, è stato responsabile di diversi progetti su larga scala come direttore generale di progetto presso diverse società di pianificazione e gestione di progetti in Svizzera e all'estero, tra cui Baselworld, la supervisione della ricostruzione del Miami Beach Convention Center o l'Europapassage di Amburgo.
L'azienda è stata anche rafforzata con Stefan Huser, che in precedenza ha lavorato per Wincasa per 15 anni in varie funzioni, più recentemente come Chief Risk Officer. Alla pom+ lavora come esperto nell'unità di servizio Organisation & Processes, concentrandosi sull'impatto delle tendenze globali e nazionali sul settore immobiliare. Supporta anche le aziende nelle aree della gestione del rischio e della progettazione dei processi.
Lutz Lebach è entrato nell'unità di servizio SAP Real Estate come esperto di ingegneria dei requisiti già a febbraio. Ha lavorato prima come ingegnere di progetto e poi come ingegnere MSR, analista aziendale SAP e architetto di soluzioni, tra l'altro presso F. Hoffmann-La Roche e Swisscom.
Claudia Schuhmacher è responsabile delle finanze e del controlling di pom+ e assistente del CEO dall'aprile di quest'anno. In precedenza ha lavorato in posizioni simili presso varie aziende.
pom+ è uno spin-off del Politecnico di Zurigo e fornisce servizi per immobili, infrastrutture, aziende e organizzazioni nei settori di costruzione, facility, property, portfolio e asset management. Circa 80 dipendenti lavorano nella sede centrale di Zurigo e nelle filiali di Basilea, Berna, Losanna, San Gallo e Francoforte. (ah)