Il fondo immobiliare svizzero della Basilese vuole comprare di più
Il Fondo immobiliare svizzero della Basilese vuole acquistare immobili per un valore di 193,9 milioni di franchi e prevede a tal fine un aumento di capitale in autunno.

Il Baloise Swiss Property Fund è stato lanciato nell'ottobre 2018 e possiede un portafoglio di 35 immobili con un valore di mercato di circa 355,4 milioni alla fine di marzo di quest'anno.
È prevista un'ulteriore crescita: La gestione del fondo sta esaminando l'acquisizione di 20 immobili per un valore di 193,9 milioni da Basler Versicherung e Basler Leben, dice la Basilese Asset Management. Il portafoglio consiste di proprietà core/core plus in tutta la Svizzera con una componente residenziale di 77%. È caratterizzato da un'ottima qualità della posizione con alti guadagni e stabilità del valore, aggiunge. La Finma ha già approvato la transazione.
Nuove quote del fondo saranno emesse nell'autunno 2019 per finanziare l'acquisto del portafoglio. La Baloise Asset Management annuncerà i termini esatti in una data successiva. (ah)