Acron compra un edificio di Gehry a Düsseldorf

L'investitore immobiliare Acron ha acquistato l'immobile commerciale Neuer Zollhof 1 nel Medienhafen di Düsseldorf. L'edificio fa parte di un insieme di tre strutture progettate da Frank O. Gehry.

Acron
Il "Red Gehry" nel Media Harbour di Düsseldorf (Immagine: Acron)

Il complesso Neuer Zollhof, opera del famoso architetto Frank O. Gehry, è stato completato nel 1999 ed è considerato un punto di riferimento della capitale del Nord Reno-Westfalia, Düsseldorf.

L'edificio per uffici acquistato da Acron è anche chiamato "Red Gehry" per la sua facciata rossa. Si trova direttamente sul lungomare del Medienhafen e offre spazi per uffici soprattutto per aziende di medie e piccole dimensioni. L'edificio ospita anche il famoso Meerbar. Nelle immediate vicinanze si trovano hotel e ristoranti, nonché la sede del governo statale della Renania Settentrionale-Vestfalia e il parlamento statale.

Per l'investimento è stato costituito un FIA di diritto lussemburghese. Acron prevede di riqualificare gli spazi interni dell'edificio e un conseguente aumento degli affitti ai livelli di mercato.

Secondo Acron, Düsseldorf è una delle quattro aree metropolitane economicamente più forti della Germania. Il mercato degli immobili a uso ufficio è caratterizzato da un'elevata domanda e da una crescente carenza di offerta. (ah)

(Visitato 73 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento