SF Sustainable Property Fund spacca il miliardo di dollari

Il fondo immobiliare SF Sustainable Property Funds ha aumentato il suo valore di mercato a oltre 1 miliardo di franchi svizzeri nella prima metà del 2019 grazie alle acquisizioni.

Il fondo SF Sustainable Property aumenta il suo valore di mercato a oltre 1 miliardo di franchi svizzeri (Immagine: Alexmit - depositphotos)

Nel primo semestre dell'anno, il Fondo SF Sustainable Property ha acquisito dieci immobili per un valore di mercato complessivo di 75,7 milioni. Al 19 giugno 2019
il valore di mercato del portafoglio è salito a 1.002,8 milioni dopo i 927,1 milioni della fine del 2018.

Le acquisizioni aumenteranno l'affitto target di 3 milioni di franchi svizzeri. Secondo la società di gestione del fondo, gli immobili si trovano in "posizioni macro e micro molto interessanti" e sono in buone condizioni. Il rendimento lordo di tutti gli immobili è in media del 4,17%.

Il fondo ha effettuato acquisti a Felben-Wellhausen (TG), Lausen (BL), Basilea, Aesch (BL), Aarau (AG) e Liestal (BL), nonché a Oftringen (AG), Versoix (GE) e Olten (SO). Delle dieci acquisizioni, sei proprietà soddisfano lo standard di sostenibilità GEAK.

Il fondo SF Sustainable Property Fund investe in immobili e progetti in tutta la Svizzera, principalmente in immobili situati all'interno della zona di
I criteri ecologici, sociologici ed economici del fondo possono essere introdotti in un periodo di circa sette anni. (ah)

(Visitato 40 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento