Akara Diversity completa il quarto aumento di capitale

Akara Diversity PK (Akara Swiss Diversity Property Fund PK) ha completato il suo quarto aumento di capitale con un'offerta superiore alle aspettative. Nel fondo confluiranno circa 168 milioni di franchi svizzeri.

Akara Diversity PK ha completato il suo quarto aumento di capitale (Foto: Pixabay)

Akara Diversity PK è stata lanciata nell'ottobre 2016 e ha ora completato il suo quarto aumento di capitale. 83 investitori detengono attualmente 785.400 quote del fondo. Come afferma Karl Theiler, CEO di Akara Funds, sono stati aggiunti dieci nuovi investitori.

Secondo Akara Funds, l'afflusso di circa 168 milioni sarà utilizzato per investire in attività e progetti immobiliari in tutta la Svizzera e per ridurre il debito a breve termine.

Akara Diversity PK si rivolge a fondi pensione esenti da imposte domiciliati in Svizzera e a fondi di sicurezza sociale e di compensazione. Gli investimenti vengono effettuati in immobili esistenti e in progetti di sviluppo e costruzione con destinazione d'uso "residenziale e commerciale" in tutta la Svizzera. Le proprietà sono principalmente detenute direttamente. (ah)

(Visitato 39 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento