CS REF International riceve 196,9 milioni di finanziamenti
Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund (CS REF) International ha raccolto nuovi fondi per un massimo di 196,9 milioni nel suo ultimo aumento di capitale.

Con un rapporto di sottoscrizione di 16:1, saranno emesse 179.847 nuove quote al prezzo netto di emissione di 1.095 franchi svizzeri per unità, secondo il Credit Suisse Asset Management. Ciò corrisponde a un rapporto di sottoscrizione di 100%, aggiunge. In futuro, le quote di CS REF International in circolazione saranno poco meno di 3,1 milioni; il patrimonio netto del fondo è di circa 3,3 miliardi.
La direzione del fondo intende utilizzare i proventi dell'emissione per l'ulteriore espansione e diversificazione del portafoglio immobiliare. Di recente, il fondo ha acquisito un immobile per uffici di 29 piani ad Austin, negli Stati Uniti. Secondo il Credit Suisse Asset Management, sono in fase di completamento ulteriori acquisizioni di immobili in portafoglio in Corea del Sud e Polonia.
CS REF International investe direttamente in immobili in tutto il mondo, concentrandosi su immobili ad uso commerciale e di buona qualità in località interessanti in Nord e Sud America, Asia e Pacifico ed Europa (esclusa la Svizzera). Il fondo si rivolge esclusivamente a investitori qualificati. (ah)