CS REF International investe in Polonia e Corea

Credit Suisse Real Estate Fund International (CS REF International) ha acquisito due edifici a uso misto nella capitale polacca Varsavia e due proprietà logistiche nell'area metropolitana di Seul.

La proprietà per uffici e negozi Astoria a Varsavia (Immagine: Credit Suisse Asset Management Global Real Estate)

Le proprietà in Polonia acquisite da Credit Suisse Asset Management Global Real Estate sono le proprietà per uffici e negozi Ethos e Astoria a Varsavia.

Ehtos si trova nel Central Business District (CBD) della capitale polacca. L'edificio di cinque piani ha 13.000 mq di spazio per uffici, 4.500 mq di spazio commerciale e parcheggi. La proprietà è stata costruita nel 1998 e completamente ristrutturata nel 2016/17; ha ottenuto la certificazione "Excellent" di BREEAM. Secondo il Credit Suisse, Ethos è quasi completamente affittata.

Anche nel CBD di Varsavia c'è l'edificio per uffici di dieci piani Astoria. Ha 18.000 mq di spazio per uffici, circa 1.000 mq di spazio commerciale al piano terra, un parcheggio sotterraneo, terrazze paesaggistiche all'ottavo e nono piano e un display LED rotante sul tetto. La proprietà ha la certificazione LEED Platinum. Credit Suisse Asset Management Global Real Estate ha selezionato l'Astoria per il
CS REF International e il Credit Suisse (Lux) European Core Property Fund Plus, un altro fondo immobiliare internazionale per investitori qualificati.

I due edifici in Polonia erano caratterizzati da una costruzione sostenibile e di prima classe e da posizioni molto attraenti, dice Marc-Oliver Tschabold, gestore del fondo di CS REF International. "Inoltre, la Polonia è un mercato immobiliare dinamico e liquido con un fatturato annuo di oltre 7 miliardi di franchi svizzeri", dice Tschabold.

Ingresso nel mercato della Corea del Sud

Credit Suisse Asset Management Global Real Estate è anche entrato nel mercato immobiliare commerciale sudcoreano con l'acquisto di due magazzini di stoccaggio secco nella Seoul Capital Area - il principale centro logistico del paese - per CS REF International.
completato. Il magazzino acquisito "Grade A" Icheon 2 DC offre una superficie di poco meno di 50.000 mq e il magazzino "Grade A-" DC Moga ha una superficie di circa 36.400 mq Le due proprietà servono come cosiddetti magazzini dell'ultimo miglio e, secondo Credit Suisse, sono 100% vendute a società di logistica esterne.
affittato.

Le proprietà logistiche in Corea del Sud offrono un vantaggio di rendimento attraente rispetto alle proprietà per uffici, che è difficile da trovare nei mercati occidentali oggi. Il crescente mercato della logistica esterna in Corea del Sud e la scarsa offerta di magazzini adatti nella regione metropolitana di Seul sembrano predestinati a generare un maggiore reddito da locazione in futuro, dice Christoph Schumacher, Head of Global Real Estate al Credit Suisse Asset Management. (ah)

(Visitato 113 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento