LUPK nomina Lorenz Wüthrich responsabile del settore immobiliare

Lorenz Wüthrich assumerà il suo nuovo incarico di responsabile del settore immobiliare del Fondo pensione di Lucerna LUPK il 1° novembre 2019. Succede all'amministratore delegato della LUPK Reto Tarreghetta, che ha diretto la divisione ad interim fino ad oggi.

La LUPK nomina Lorenz Wüthrich responsabile del settore immobiliare (Immagine: depositedhar - depositphotos)

Il Consiglio di amministrazione del Fondo pensione di Lucerna LUPK ha nominato Lorenz Wüthrich nuovo responsabile del settore immobiliare. Wüthrich (41 anni), architetto laureato presso il Politecnico di Zurigo e valutatore immobiliare con attestato federale, assumerà l'incarico il 1° novembre 2019, completando così il Consiglio di amministrazione della LUPK, composto dall'Amministratore delegato e dai responsabili dei dipartimenti Assicurazioni, Finanze, Investimenti in titoli e Immobili.

Dopo aver completato gli studi nel 2004, Wüthrich ha iniziato la sua carriera professionale come architetto, project manager e direttore dei lavori presso Merkli Architekten ETH/SIA, Zurigo. Nel 2010 è passato a Wüest Partner AG, Zurigo, dove ha lavorato come consulente senior e membro del team di gestione allargato per investitori e investitori istituzionali. Dal 2015 lavora come gestore di portafogli immobiliari presso Swiss Life Asset Management AG, Zurigo, dove gestisce un portafoglio immobiliare nella Svizzera tedesca del valore di diversi miliardi di franchi svizzeri in qualità di team leader.

"Con Wüthrich, LUPK è lieta di aver acquisito un esperto di comprovata esperienza nella gestione di immobili", afferma Reto Tarreghetta. "Attualmente si stanno pianificando o realizzando grandi progetti e la sua esperienza e competenza saranno di grande importanza per LUPK".

La LUPK gestisce un patrimonio previdenziale di oltre 7,8 miliardi di franchi svizzeri. Con una quota di oltre 25% e un valore del portafoglio di circa 2 miliardi di franchi, il settore immobiliare è una componente centrale della strategia d'investimento della LUPK e negli ultimi anni ha sostenuto e stabilizzato in modo significativo la performance dei patrimoni gestiti dal fondo pensione. Il portafoglio immobiliare è costituito principalmente da investimenti immobiliari diretti, gestiti in primo luogo dalla stessa LUPK. (bw)

(Visitato 103 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento