Swiss Life AM nomina il responsabile della sostenibilità
Nelufer Ansari dirigerà in futuro le attività ESG di Swiss Life Asset Managers. L'asset manager intende estendere l'approccio all'investimento sostenibile a tutte le classi di attività e a tutti i Paesi in cui opera.
Circa un anno fa, Swiss Life Asset Managers ha integrato i criteri di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) nella sua strategia di gestione del rischio e di investimento. L'approccio dell'investimento sostenibile deve ora essere trasferito a tutte le classi di attività e a tutti i Paesi, compito che sarà assunto da Nelufer Ansari (31) in qualità di "Head of Strategic and Special Tasks".
In questo ruolo, Ansari sarà anche responsabile dello sviluppo di una strategia ESG cross-country e cross-product per Swiss Life Asset Managers. Sarà basata a Zurigo e riporterà direttamente a Stefan Mächler, CIO del Gruppo Swiss Life.
Ansari ha studiato economia aziendale all'Università di Mannheim e ha conseguito un Master in Real Estate (MScRE) all'Università di Regensburg. Ha trascorso un periodo all'estero presso la Korean University Business School e l'Università di Hong Kong. Presso l'Università di Regensburg ha conseguito il dottorato di ricerca nel campo della "Sostenibilità delle società immobiliari" (Dr. rer. pol.) e contemporaneamente è stata assistente di ricerca presso il Centro di competenza Irebs per la sostenibilità nell'industria immobiliare, sempre a Regensburg.
Ansari ha iniziato la sua carriera presso Beos AG, che nel 2018 è entrata a far parte di Swiss Life Asset Managers. Dal 1° marzo 2019 è Head of Strategic & Special Tasks di Swiss Life Asset Managers. (ah)