Züblin: il CFO Roland Friederich diventa anche CEO

Roland Friederich, CFO di Züblin Immobilien Holding AG, assumerà anche il ruolo di CEO il 15 luglio. Succede al dottor Iosif Bakaleynik.

Roland Friederich (Fonte: Züblin Immobilien Holding)

Roland Friederich lavora per Züblin Immobilien Holding dal 2008 e dal 2016 è Chief Financial Officer (CFO). A partire dal 15 luglio, succederà al Dr. Iosif Bakaleynik in qualità di Amministratore Delegato (CEO) con la responsabilità operativa e di gestione complessiva nell'ambito di un doppio mandato CEO/CFO, ha annunciato la società immobiliare.

Secondo il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Dr. Wolfgang Zürcher, Friederich è "la nomina ideale". Durante la ristrutturazione, è stato corresponsabile di un gran numero di progetti che hanno riportato Züblin in attivo. Un'organizzazione fortemente semplificata è il passo successivo verso una struttura dei costi ottimizzata.

Il precedente CEO del Gruppo e Presidente del Consiglio di Amministrazione, Iosif Bakaleynik, ha annunciato il suo ritiro in occasione della presentazione del rapporto annuale a maggio. Come proposto dal Consiglio di amministrazione, il Dr. Wolfgang Zürcher gli è succeduto come Presidente del Consiglio di amministrazione. (ah)

(Visitato 222 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento