Avobis: Martin Signer nominato CEO
Martin Signer è il nuovo CEO del Gruppo Avobis. Succede a Thomas Abegg che, secondo l'azienda, vuole concentrarsi sul suo ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Martin Signer è responsabile del settore immobiliare di Avobis dall'agosto 2018 e ora assume anche la carica di CEO.
Prima di entrare in Avobis, Signer ha lavorato, tra l'altro, per circa 16 anni per Swiss Life, dove per 13 anni ha diretto la divisione immobiliare, che in quel periodo ha registrato una forte crescita. Signer (nato nel 1966) ha studiato storia dell'arte e dell'architettura e pianificazione urbana a Montréal e ha completato gli studi post-laurea in amministrazione aziendale e diritto edilizio presso le università di San Gallo e Friburgo.
Due nuovi ingressi nel Consiglio di amministrazione
Contemporaneamente al cambiamento del Comitato esecutivo, cresce anche il Consiglio di amministrazione: Isabelle Welton e Kurt Birchler entrano a far parte del Consiglio di amministrazione.
Isabelle Welton è titolare di una società di consulenza che si occupa di cultura aziendale e gestione del cambiamento. In precedenza, è stata responsabile della funzione HR presso Zurich Insurance Group, dove le sue responsabilità includevano il marketing globale. Dal 2003 al 2013 ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso IBM.
Kurt Birchler ha lavorato presso Partners Group dal 1997 al 2011, dove ha ricoperto, tra l'altro, il ruolo di CFO e di responsabile della divisione Product Operations. Dopo aver lasciato il suo ruolo operativo, ha supportato l'azienda come Advisory Partner fino alla fine del 2017. Ha poi studiato psicologia all'Università di Zurigo e ora lavora a tempo pieno come psicologo.
Thomas Abegg, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Avobis, descrive l'elezione di Signer a nuovo CEO come un impegno a perseguire "la strategia di crescita che abbiamo adottato con le tre aree di business immobiliare, mutui e outsourcing". Il piano prevede un'ulteriore espansione in tutti i settori, soprattutto in quello immobiliare. (ah)