Aumento di capitale per il Baloise Swiss Property Fund

Il Fondo immobiliare svizzero della Basilese prevede di effettuare un aumento di capitale di circa 200 milioni di franchi svizzeri in agosto. Si tratta di finanziare l'acquisto di un portafoglio immobiliare.

L'aumento di capitale del Fondo immobiliare svizzero della Basilese inizia ad agosto (Immagine: Photocreo - depositphotos)

Secondo la società di gestione del fondo Baloise Immobilien Management, il periodo di sottoscrizione inizierà il 12 agosto. Verranno emesse un massimo di circa 1,96 milioni di nuove quote al prezzo netto di 104 franchi svizzeri ciascuna, portando il numero di quote in circolazione a circa 4,7 milioni.

I proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'acquisto di un portafoglio immobiliare con 20 immobili core/core plus di Basler Versicherung e Basler Leben. Secondo la Basilese Immobilien Management, la Finma ha già concesso un'esenzione dal divieto di acquisizione di parti correlate per la transazione.

Secondo le informazioni fornite, il portafoglio è costituito da immobili residenziali e a uso misto situati principalmente in agglomerati urbani con più di 100.000 abitanti distribuiti su un totale di nove cantoni. L'attenzione regionale è rivolta alla Svizzera nordoccidentale, alla regione del Lago di Ginevra, a Zurigo e al Mittelland. La quota residenziale è di 77% e l'uso ufficio di 8%. (ah)

(Visitato 23 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento