Swiss Life AM: riorganizzazione dell'attività tedesca
Swiss Life AM sta ristrutturando le sue attività in Germania. Sotto la guida dell'amministratore delegato Tina Störmer, una nuova società raggrupperà l'intera attività immobiliare e mobiliare.
Con questo passo, Swiss Life Asset Managers adegua la propria organizzazione in Germania al crescente volume di affari. La nuova società fungerà da holding per le società appartenenti a Swiss Life Asset Managers in Germania e avrà sede a Francoforte sul Meno.
Anett Barsch, amministratore delegato della divisione sviluppo progetti di Corpus Sireo, porterà avanti le attività di sviluppo di Swiss Life Asset Managers in Germania come responsabile dello sviluppo di progetti immobiliari. Il nuovo responsabile dell'Asset Management immobiliare sarà Hendrik Staiger, membro del Consiglio di Amministrazione della controllata Beos. Secondo Swiss Life AM, egli sarà responsabile dello sviluppo, della gestione e del marketing, nonché dell'acquisizione di portafogli immobiliari.
Christine Bernhofer assume la posizione di Chief Operating Officer (COO) e quindi la responsabilità dello sviluppo e della gestione di prodotti e veicoli di fondi regolamentati e non regolamentati per investimenti immobiliari e mobiliari ai sensi della legge tedesca.
Michael Essl è responsabile degli asset delle unità assicurative tedesche in qualità di Head Proprietary Insurance Asset Management (PAM). È entrato a far parte di Swiss Life AM nel maggio 2018 come Chief Investment Officer Germany.
Michael Hennig assumerà la funzione di vendita all'interno del Comitato esecutivo di Swiss Life AM in Germania in qualità di responsabile delle vendite. Christian Schmid entra a far parte del Gruppo Munich Re come nuovo arrivato esterno il 1° settembre 2019. Assumerà la funzione di Direttore finanziario.
Ci sono cambiamenti anche al Corpus Sireo Real Estate. Ralph Günther, che ha gestito la società immobiliare ad interim, ha ripreso le redini come previsto. Riprende il ruolo di "Consulente del CIO del Gruppo Swiss Life Stefan Mächler". Il membro del Consiglio di amministrazione Michael Westerhove ha lasciato l'azienda. Anett Barsch e Martin Eberhardt sono ora responsabili della gestione operativa del Corpus Sireo. (ah)