Lancio sul mercato azionario per Ultima Capital
Ultima Capital, proprietario, sviluppatore e gestore di immobili di lusso, è stata quotata in borsa. Il consulente finanziario e co-arrangiatore è stato Reyl & Cie.

Ultima Capital è stata quotata sul BX Swiss l'8 agosto con un collocamento privato di oltre 50 milioni di franchi svizzeri con 27 investitori e fondi di investimento internazionali.
Le attività della società consistono in particolare in 32 immobili che Ultima Capital detiene in piena proprietà. Si tratta di hotel e residence di lusso in località come Gstaad, Schönried, Crans-Montana, Ginevra, Megève e Courchevel. Il valore netto delle proprietà è di 397 milioni, escluse le imposte differite.
Max-Hervé George, co-fondatore di Ultima Capital, definisce la quotazione sul BX Swiss una "tappa importante" nello sviluppo della società, fondata cinque anni fa. "Il nostro solido bilancio, con un basso rapporto di indebitamento di 31% e un saldo di cassa attuale di 115 milioni, sosterrà la nostra crescita in nuove località". George vede un notevole potenziale di crescita nel mercato degli hotel di lusso.
Engelwood Global Services e Reyl & Cie sono i consulenti finanziari di Ultima Capital e i co-organizzatori del collocamento privato. Reyl & Cie è anche l'agente pagatore dell'IPO. Stoneweg è il consulente immobiliare della Società e Helvetadvisors è il valutatore indipendente. (ah)