Berninvest lancia in borsa Good Buildings SREF

Il fondo immobiliare Good Buildings SREF sarà quotato alla SIX Swiss Exchange a partire dal 26 settembre 2019.

Berninvest
Il fondo immobiliare Good Buildings SREF di Berninvest sarà quotato in borsa a settembre (Foto: SIX Swiss Exchange)

Come annuncia Berninvest, a causa delle festività giudiziarie, il termine di pubblicazione delle modifiche del contratto del fondo sarà prorogato fino all'11 settembre 2019. La quotazione delle quote del fondo è quindi prevista per il 26 settembre, sebbene l'Autorità per i mercati finanziari debba ancora approvare le necessarie modifiche del contratto del fondo.

Il fondo sarà incluso nell'SXI Real Estate Broad e nell'SXI Real Estate Funds Broad al momento della quotazione, prosegue il comunicato.

Good Buildings SREF è stato lanciato nel 2011; sviluppa e gestisce immobili in Svizzera sotto la gestione del fondo di Berninvest. Gli investimenti vengono effettuati in progetti di nuova costruzione e in immobili esistenti con potenziale di ristrutturazione. L'obiettivo d'investimento è la conservazione del valore a lungo termine e la distribuzione di un reddito stabile.

Finora il fondo era riservato agli investitori qualificati, ma con la quotazione in borsa sarà aperto anche agli investitori privati. Secondo Berninvest, grazie alla quotazione gli investitori beneficeranno di una maggiore liquidità e di una negoziazione standardizzata delle loro quote di fondi. (ah)

(Visitato 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento