Hiag si concentra di nuovo sul business immobiliare

Hiag sta terminando lo sviluppo della propria piattaforma multicloud e si sta concentrando sul suo core business dello sviluppo immobiliare, dice l'azienda. La filiale Hiag Data è in fase di ristrutturazione.

Hiag si ritira dal business del cloud e ristruttura Hiag Data. (Immagine: depositphotos)

Hiag Data sarà orientato allo sviluppo digitale dei siti Hiag, continua il comunicato.

In giugno, Hiag aveva già annunciato che la prevista partnership con SIX Swiss Exchange per lo sviluppo e la distribuzione di una soluzione cloud per il mercato finanziario svizzero non si sarebbe concretizzata. Secondo Hiag, le discussioni degli ultimi giorni hanno dimostrato che l'apertura del progetto ad altri partner non può essere realizzata nei tempi stabiliti dal consiglio di amministrazione.

A causa del riallineamento di Hiag Data, le aspettative di guadagno per l'esercizio 2019 sono riviste. Hiag pubblicherà i suoi risultati semestrali il 2 settembre.

Marco Feusi, presidente del comitato esecutivo di Wüest Partner, assumerà la posizione di CEO presso lo sviluppatore di siti nel gennaio 2020. Il suo predecessore Martin Durchschlag aveva lasciato l'azienda in primavera per motivi personali. (ah)

(Visitato 42 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento