Calo dei profitti alla BFW Liegenschaften
Secondo i dati preliminari non verificati, BFW Liegenschaften ha generato un utile, comprese le plusvalenze da rivalutazione, di 2,9 milioni di franchi svizzeri nella prima metà del 2019. L'anno precedente la cifra era di 13,4 milioni.

Secondo i dati preliminari, il risultato operativo (EBIT) è sceso dai 15,8 dell'anno precedente a 9,1 milioni, come riporta BFW Liegenschaften. L'utile, comprensivo del reddito da rivalutazione, è stato di 2,9 milioni - nell'anno precedente, la società immobiliare aveva comunque registrato un utile di 13,4 milioni.
Il reddito da rivalutazione, pari a 2,1 milioni, è stato significativamente inferiore a quello dell'anno precedente (7,5 milioni). Il reddito da locazione è sceso da 7,8 a 7,1 milioni - principalmente a causa delle vendite di immobili nella seconda metà del 2018 e nella prima metà del 2019, secondo BFW Liegenschaften. La vendita degli investimenti immobiliari a Burgdorf e Weinfelden ha comportato una plusvalenza una tantum di 1,3 milioni (anno precedente: 2,0 milioni).
BFW Liegenschaften annuncia inoltre che dodici proprietà, per lo più di piccole dimensioni, devono ancora essere vendute. I fondi così liberati devono essere investiti in progetti di sviluppo: A Steckborn (Augustinergasse), in una zona centrale, è prevista la realizzazione di un'area con circa 20 appartamenti, a Löwenstrasse (Rorschach) un progetto di nuova costruzione con quattro edifici e 86 appartamenti con una piccola componente commerciale, mentre a Zurigo, nella Schaffhauserstrasse, è previsto l'ampliamento e l'ulteriore sviluppo di una proprietà esistente. (ah)