Calo dei profitti alla Peach Property
Peach Property ha riportato un calo dei profitti nella prima metà del 2019. Al contrario, il reddito da locazione è aumentato di 40%.
Nel primo semestre del 2019, il titolare del portafoglio immobiliare residenziale Peach Property ha realizzato un utile prima delle imposte di 25,4 milioni di franchi e un utile dopo le imposte di 22,3 milioni. Nello stesso periodo dell'anno precedente, l'utile prima delle imposte ammontava ancora a 30,7 milioni e l'utile dopo le imposte a 26,5 milioni.
La società immobiliare ha completato il progetto Wollerau Park e consegnato gli ultimi appartamenti nei progetti Berlin e Rorschach - secondo la società, questo significa che tutti i progetti tranne il Peninsula a Wädenswil sono stati completati. Come previsto, questo ha comportato un volume di reddito significativamente inferiore dall'area di sviluppo di 7,3 milioni e un contributo corrispondentemente inferiore ai guadagni rispetto all'anno precedente (21,9 milioni), riferisce Peach Property.
Nel periodo di riferimento, il valore di mercato del portafoglio immobiliare ha raggiunto un nuovo massimo di circa 793 milioni. Rispetto alla fine del primo semestre del 2018, questo è un aumento di ben 35% e più di 6% alla fine del 2018, secondo Peach Property.
Con 19,3 milioni, il reddito da locazione è stato di circa 40% superiore alla cifra dell'anno precedente di 13,8 milioni. Gli affitti target annualizzati sono aumentati di 6% a 46,4 milioni rispetto alla fine del 2018. Le ragioni dell'aumento sono state l'espansione del portafoglio esistente, il progresso nella ristrutturazione degli appartamenti e la riduzione dei posti liberi, ha detto la società immobiliare.
Nei primi sei mesi di quest'anno, Peach Property ha acquistato 421 appartamenti e ora ha in portafoglio 8.775 unità con una superficie totale affittabile di circa 600.000 mq. Quasi 9 milioni sono stati investiti nella modernizzazione del portafoglio immobiliare e 376 appartamenti sono stati ristrutturati - più del doppio delle unità rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Il numero di appartamenti non affittati è sceso di circa 11% a 940 unità, il tasso di sfitto è 10,7%. Degli appartamenti liberi, 127 unità sono riservate o già affittate, secondo la società, e 128 unità sono attualmente in fase di ristrutturazione. (ah)