Edmond de Rothschild Real Estate Swiss cerca nuovo capitale
Il comparto Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Swiss intende effettuare un aumento di capitale di poco meno di 179 milioni di franchi svizzeri a settembre.
Secondo il Consiglio di amministrazione, i fondi ricavati dall'emissione saranno utilizzati per ridurre il rapporto di indebitamento a un livello compreso tra 25% e 28%, e sono previsti anche investimenti in immobili nelle aree urbane.
Tre transazioni sono già state garantite da atti notarili o dovrebbero essere firmate prima della metà di settembre 2019: Il fondo sta acquisendo un immobile in costruzione con 104 appartamenti nel Cantone di Ginevra, un immobile con 55 appartamenti nel Cantone di Friburgo e un portafoglio di tre immobili residenziali nei Cantoni di Ginevra, Vaud e Ticino. L'investimento complessivo è di 110 milioni di franchi svizzeri.
Nell'ambito dell'aumento di capitale, verranno emesse fino a 1,5 milioni di azioni al prezzo di 117,08 franchi svizzeri ciascuna. Per ogni cinque azioni esistenti, gli investitori potranno acquistare in contanti una nuova azione del comparto svizzero. Il periodo di sottoscrizione andrà dal 2 al 13 settembre e il pagamento delle nuove azioni è previsto per il 20 settembre. Il numero totale di azioni salirà a circa 9,2 milioni. (ah)