Swiss Finance & Property: risultati semestrali dei fondi

Swiss Finance & Property Group presenta i risultati semestrali dei fondi immobiliari SF Retail Properties e SF Commercial Properties.

Swiss Finance & Property presenta i risultati di SF Retail Properties e SF Commercial Properties (Immagine: depositphotos)

Il primo semestre del 2019 è stato "molto positivo" per il fondo SF Retail Properties, secondo Swiss Finance & Property. Negli ultimi sei mesi sono stati stipulati nuovi contratti di locazione in dieci sedi e dodici contratti con inquilini esistenti sono stati prorogati di cinque anni. Il reddito locativo fisso ponderato (WAULT) è aumentato leggermente rispetto al 31 dicembre 2018, raggiungendo un valore massimo di 6,9 anni.

Il valore di mercato degli immobili è salito a 717,7 milioni al 30 giugno, rispetto ai 682,3 milioni dell'anno precedente. La società di gestione del fondo stima l'utile netto a 12,91 milioni.

Tasso di sfitto più elevato in SF Commercial Properties Fund

I Fondi SF Commercial Properties hanno registrato un valore di portafoglio inferiore di 321,05 milioni nel primo semestre dell'anno con un portafoglio immobiliare invariato (31.12.2018: 323,5 milioni). Il motivo della svalutazione è l'aumento del tasso di sfitto da 6,94% alla fine del 2018 a 19,4% a causa della partenza del principale inquilino della proprietà City Plaza Dietikon. Nel frattempo, tuttavia, il fondo ha stipulato nuovi contratti di locazione per l'immobile e ha raggiunto un tasso di occupazione del 20%.

Il rendimento lordo del fondo rimane invariato a 6,5%. La durata media del contratto di locazione è aumentata da 5,4 a 5,9 anni. (ah)

(Visitato 67 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento