Soldi freschi per il PSREF

Come annunciato a giugno di quest'anno, Patrimonium Swiss Real Estate Fund (PSREF) effettuerà un aumento di capitale dal 4 settembre al 18 settembre 2019, che dovrebbe raccogliere 70 milioni di franchi svizzeri per il fondo immobiliare.

Il PSREF sta effettuando un aumento di capitale fino a 70 milioni di franchi svizzeri (Immagine: Pixabay)

Secondo la società, 19 quote esistenti danno diritto alla sottoscrizione di due nuove quote. L'emissione sarà effettuata su commissione nell'ambito di un'offerta pubblica di diritti; la negoziazione ufficiale dei diritti avrà luogo alla SIX Swiss Exchange dal 4 al 16 settembre. Verranno emesse al massimo 512.814 nuove unità. Le quote non sottoscritte potrebbero non essere emesse, il che potrebbe comportare una variazione dell'importo di emissione.

Il prezzo di emissione al momento del pagamento è di 136,74 franchi svizzeri. Si basa sul valore patrimoniale netto al 31 marzo 2019 (dopo la distribuzione) di 131,19 franchi svizzeri per quota, più il reddito maturato o preventivato fino al 27 settembre 2019 e comprensivo di una commissione di emissione a favore della società di gestione del fondo, della banca depositaria e/o dei distributori del 2%. Le valutazioni degli immobili sono state aggiornate dagli esperti di valutazione indipendenti alla fine dell'anno, il 31 marzo 2019.

Il dividendo per l'esercizio 2018/2019 - 3,85 franchi per unità - è stato distribuito prima del periodo di sottoscrizione. Il pagamento delle nuove quote avverrà il 27 settembre 2019 e lo stesso giorno sarà annunciato il numero effettivo di quote di nuova emissione.

Secondo la direzione del fondo, i proventi dell'emissione saranno utilizzati per rimborsare il finanziamento del debito, per finanziare i progetti in corso e per l'ulteriore espansione del portafoglio. (bw)

(Visitato 30 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento