AST Swiss Life apre i gruppi d'investimento per nuove sottoscrizioni
Il 2 dicembre 2019 la Fondazione d'investimento Swiss Life (AST) ha annunciato l'apertura dei gruppi d'investimento "Immobili Svizzera" e "Immobili commerciali Svizzera" per un importo massimo di 650 milioni di franchi.

AST Swiss Life intende acquistare un portafoglio immobiliare del valore di circa 500 milioni di proprietà di Swiss Life. Inoltre, secondo quanto riferito, sono previsti l'acquisto di altri immobili, la realizzazione di progetti edilizi e la riduzione del rapporto di indebitamento.
Per finanziare questi progetti, la fondazione d'investimento aprirà i gruppi d'investimento "Immobili Svizzera" e "Immobili commerciali Svizzera" per nuove sottoscrizioni il 2 dicembre 2019. Secondo Stephan Thaler, direttore generale di AST Swiss Life, si tratta della prima riapertura di entrambi i gruppi d'investimento dal 2014.
Il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera" investe in immobili residenziali nelle città svizzere o nei loro agglomerati. Il gruppo d'investimento "Immobili commerciali Svizzera" investe in immobili commerciali in località centrali. AST Swiss Life riporta una performance media di 5,68% e 5,04% all'anno per i gruppi d'investimento "Immobili Svizzera" e "Immobili commerciali Svizzera" dal loro lancio. Secondo AST Swiss Life, a fine giugno i tassi di occupazione dei gruppi d'investimento erano pari a 96,6% e 96,3%. (ah)