Axa Immovation Residential acquisisce
Il fondo immobiliare Axa Immovation Residential ha ampliato il suo portafoglio. Sono stati acquisiti quattro immobili residenziali per 112 milioni di CHF.

Secondo Axa Investment Managers Switzerland, le nuove proprietà acquisite sono una proprietà residenziale nel quartiere Plainpalais di Ginevra e una proprietà residenziale e commerciale nel quartiere Eaux-Vives, nelle immediate vicinanze del lago di Ginevra e del Giardino Inglese. La terza proprietà, uno sviluppo residenziale nel cantone di Zurigo composto da cinque edifici di appartamenti, si trova direttamente presso la stazione ferroviaria di Dübendorf.
Inoltre, l'acquisto di un grande complesso residenziale nel comune zurighese di Wallisellen è stato autenticato all'inizio di agosto. La proprietà sarà conferita al fondo da un fondo pensione in natura; in cambio, il fondo pensione riceverà quote del fondo immobiliare basato sul NAV. Il trasferimento di proprietà delle proprietà è previsto per settembre o ottobre.
Con queste ultime transazioni immobiliari, il portafoglio di investimenti è salito a 39 immobili con un valore di mercato di circa 560 milioni di CHF. In termini di valore di mercato, queste acquisizioni significano che la maggior parte degli immobili del fondo continueranno ad essere situati nel cantone di Zurigo (48,7%) e nella Svizzera occidentale (20,9%), secondo la direzione del fondo. Il rapporto di finanziamento del debito del fondo aumenterà dall'attuale 13% a probabilmente 21%.
Axa Immovation Residential è stata lanciata nel 2013 e investe in immobili residenziali situati in città di regioni economiche in forte crescita e nei loro bacini di utenza. (ah)