Baloise Swiss Property Fund raccoglie 200 milioni
Secondo la società di gestione del fondo, l'aumento di capitale del Baloise Swiss Property Fund è stato significativamente oversubscribed. Un nuovo denaro di 200 milioni di franchi svizzeri sta affluendo al fondo.

Secondo il Gruppo Baloise, il primo aumento di capitale del Baloise Swiss Property Fund è stato ben accolto dagli investitori. Oltre agli investitori esistenti, sono stati serviti anche nuovi investitori, ampliando così la cerchia degli azionisti, dice Matthias Henny, CIO del gruppo Baloise. Con il capitale appena raccolto, il fondo intende acquisire un portafoglio immobiliare con 20 proprietà del valore di 194 milioni.
L'emissione è stata effettuata dal 12 al 23 agosto 2019. Sono state sottoscritte circa 1,96 milioni di nuove unità a un prezzo di emissione di 104,00 franchi per unità, ha detto la Basilese. In futuro, ci saranno circa 4,71 milioni di unità di fondi in circolazione.
Il successo dell'aumento di capitale conferma la continua ed elevata richiesta da parte dei clienti istituzionali di soluzioni di investimento nel settore immobiliare. Il lancio di altri prodotti è quindi in fase di pianificazione, afferma Dieter Kräuchi, CEO della Baloise Immobilien Management. (ah)