Nuovo CEO per Helvetica Property Investors
Helvetica Property Investors ha un nuovo CEO: Hans R. Holdener cede il suo incarico a Michael Müller, ex CEO di Ledermann Management.
Michael Müller entrerà a far parte di Helvetica Property Investors il 1° ottobre 2019 e assumerà la funzione di CEO il 1° gennaio 2020 dopo un periodo di inserimento, afferma la società immobiliare. Il 55enne architetto e fiduciario immobiliare qualificato è attivo da molti anni nel settore immobiliare. È stato CEO di BFW Liegenschaften e ha accompagnato l'IPO della società. Dal 2010 è stato CEO di Ledermann Management e ha gestito diversi progetti immobiliari di grandi dimensioni.
Hans R. Holdener, che ha fondato Helvetica Property Investors 13 anni fa ed è stato alla guida della società per molti anni, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione e del Comitato per gli investimenti. Secondo Helvetica Property Investors, Holdener ha deciso di "affidare la gestione operativa del fondo e della piattaforma di asset management a nuove mani competenti". Oltre al suo ruolo nel Consiglio di amministrazione e nel Comitato per gli investimenti, Holdener continuerà a contribuire con la sua esperienza nei settori delle relazioni con i clienti, del marketing e dello sviluppo commerciale", ha dichiarato Hans Ueli Keller, Presidente del Consiglio di amministrazione della società.
"Sono entusiasta di aver trovato un successore di grande talento nella persona di Michael Müller, che sono convinto continuerà con coerenza la storia di successo di Helvetica Property Investors AG", afferma Holdener. Dopo 13 anni come CEO, non vede l'ora di assumere nuovi compiti e di lavorare a stretto contatto con Müller.
Riorganizzazione del Comitato esecutivo
In concomitanza con il passaggio di consegne da Holdener a Müller, ci sarà anche un rimpasto nel Comitato esecutivo. I dipartimenti Acquisizione e Vendite e Asset Management saranno fusi nella nuova divisione Investment Management, che sarà guidata da Frederic Königsegg in qualità di Chief Investment Officer. Il Comitato esecutivo sarà quindi composto dal CEO Michael Müller, dal CIO Frederic Königsegg e dal CFO Peter R. Vogel.
Secondo il comunicato stampa, il gruppo comprenderà Lucas Schlageter, che entrerà in Helvetica da Swisscanto il 1° novembre, e Salman Baday, che sarà responsabile delle vendite in Svizzera. Hans Peter Wasser, da molti anni responsabile dell'Asset Management, si occuperà della gestione di importanti progetti speciali.
Nel frattempo, Helvetica Property Investors ha annunciato di voler entrare anche nel settore immobiliare residenziale e di voler lanciare a breve un nuovo fondo residenziale. (ah)