Zug Estates emette per la prima volta Green Bond
Zug Estates dice di essere la prima società immobiliare svizzera a collocare un'obbligazione verde sul mercato dei capitali.

Zug Estates Holding ha collocato il 4 settembre il Green Bond da 100 milioni di CHF. L'obbligazione ha una durata di sei anni e una cedola di 0,1%. Per quanto si sa, questa è la prima volta che una società immobiliare svizzera ha emesso con successo un'obbligazione verde a tasso fisso.
Secondo Zug Estates, il ricavato dell'emissione sarà utilizzato per rifinanziare i prestiti a breve termine in sospeso in relazione alla costruzione di tre edifici sul sito Suurstoffi a Rotkreuz. Gli edifici sono in costruzione sul sito 1, comprendono un totale di 26.000 mq di spazio affittabile per uffici e attività commerciali e soddisfano i più alti requisiti di sostenibilità, secondo Zug Estates. Il grattacielo in legno S22 è anche una delle tre proprietà.
Il green bond diversifica anche la struttura del finanziamento e aumenta la durata residua delle passività finanziarie, secondo Zug Estates.
Vontobel e Credit Suisse hanno agito come joint lead manager/joint bookrunner per l'emissione. L'ammissione alla negoziazione su SIX Swiss Exchange è stata richiesta e il pagamento del green bond è previsto per il 2 ottobre 2019, ha aggiunto il comunicato. (ah)