SPA Real Estate Svizzera si apre al capitale fresco

La Swiss Prime Investment Foundation sta conducendo una quinta emissione per il gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland. La dimensione sarà di 100 milioni di franchi, con un possibile aumento fino a 125 milioni.

Il gruppo d'investimento SPA Immobilien Schweiz effettua un'emissione in ottobre (Immagine: depositphotos)

Secondo la Swiss Prime Investment Foundation, l'emissione sarà effettuata nel periodo dal 1° al 31 ottobre 2019; possono partecipare sia gli investitori esistenti che quelli nuovi. Il volume di 100 milioni di CHF o fino a 125 milioni di CHF corrisponderebbe a circa 6,5% di patrimonio netto o a un massimo di 8,2% in caso di esercizio dell'opzione top-up.

Il gruppo d'investimento intende utilizzare il capitale per finanziare i progetti di sviluppo e conversione in corso a Lucerna, Liestal, Martigny e Zurigo), per ridurre l'indice di leverage e per le acquisizioni. Nell'ulteriore espansione del portafoglio immobiliare, la società intende dare la massima priorità alla diversificazione del portafoglio e ai ritorni di cassa. Attualmente, il portafoglio immobiliare di proprietà commerciali e residenziali ha un valore di mercato di circa 2,2 miliardi.

Swiss Prime Investment Foundation intende pubblicare i dettagli sul prezzo di emissione, il pagamento e la pipeline attuale poco prima dell'inizio del periodo di sottoscrizione. (ah)

(Visitato 45 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento