In agosto, Implenia ha registrato un crollo degli utili per la prima metà del 2019; L'azienda è attualmente in fase di riorganizzazione. (ah)
Investitore attivista per Implenia
È stato costituito un gruppo di azionisti del gruppo di costruzioni e servizi Implenia: Veraison Capital e Parmino Holding uniscono le forze.
Veraison Capital e Parmino Holding, che è sostenuta dall'investitore Max Rössler, hanno reso nota la formazione del gruppo attraverso un accordo parasociale dopo la chiusura delle contrattazioni del 12 settembre 2019, secondo un comunicato di Implenia.
All'inizio di agosto, Parmino Holding deteneva il 16,5% del capitale sociale; secondo la società di costruzioni, il gruppo detiene ora congiuntamente il 17,34% dei diritti di voto. Il gruppo stesso dichiara di detenere il 18,1% del capitale sociale.
Il comunicato stampa di Implenia prosegue affermando che al momento non sono disponibili ulteriori informazioni o retroscena. L'azienda è aperta a un dialogo costruttivo
Nel frattempo, Veraison Capital ha annunciato che l'obiettivo del gruppo di azionisti è quello di accompagnare Implenia "di nuovo sulla strada del successo, assicurando ed espandendo il valore della società".
Secondo i media, Veraison è considerato un investitore attivista e negli ultimi anni ha investito in diverse società svizzere, come ad esempio Calida, Orell Füssli e la farmacia per corrispondenza Zur Rose.