Swiss Life AM lancia un fondo residenziale europeo
Swiss Life AM lancia in ottobre il fondo immobiliare residenziale europeo "Swiss Life European Living". Il fondo è distribuito tramite Deka e quindi tramite le casse di risparmio tedesche.
Swiss Life REF (DE) European Living sarà lanciato come un fondo immobiliare aperto di diritto tedesco, ha annunciato Swiss Life AM. Swiss Life Kapitalverwaltungsgesellschaft, che fa parte della società, sarà responsabile, tra l'altro, della gestione dei fondi, della compravendita e dell'asset management.
Il fondo sarà lanciato all'inizio di ottobre e sarà distribuito esclusivamente tramite Deka e quindi tramite le casse di risparmio tedesche. Swiss Life e Deka hanno annunciato questa cooperazione di vendita a luglio.
European Living mira a investire in proprietà residenziali classiche, ma includerà anche proprietà mirate a diversi gruppi di utenti come studenti, giovani professionisti e pendolari. L'obiettivo è quello di costruire un portafoglio immobiliare europeo nel segmento di prezzo medio composto da proprietà con buoni collegamenti di trasporto.
Con European Living, Swiss Life KVG lancia il suo secondo fondo comune di investimento immobiliare aperto di diritto tedesco entro tre anni. Swiss Life REF (DE) European Real Estate Living and Working è stato lanciato alla fine del 2016 e, secondo la società, ha ora un volume di fondi di oltre 400 milioni di euro. (ah)