Varia US Properties ha comprato di nuovo

Varia US Properties ha acquisito circa 1.200 unità abitative negli Stati Uniti. Ciò significa che i proventi dell'emissione obbligazionaria di maggio sono stati interamente investiti, ha dichiarato la società.

Varia US Properties ha effettuato ulteriori acquisti negli Stati Uniti (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Varia US Properties annuncia che i 50 milioni di franchi svizzeri ricavati dall'emissione obbligazionaria del maggio 2019 sono stati interamente investiti. In totale, la società ha acquistato tre proprietà con 1.261 unità abitative. Una delle proprietà si trova a Memphis, nel Tennessee, le altre due a Kansas City, nel Missouri. Gli immobili sono situati in regioni con tendenze demografiche favorevoli e buoni tassi di occupazione, ha dichiarato Varia.

Le acquisizioni sono state finanziate grazie alle migliori condizioni di finanziamento sul mercato statunitense, prosegue il comunicato: le prime due proprietà sono state acquisite con un prestito decennale con un tasso di interesse di 3,50% e la terza con un prestito decennale di 3,19% - un tasso di interesse molto basso per il mercato del credito statunitense.

Varia ha inoltre confermato l'obiettivo di un dividendo di 2,60 franchi per azione per l'esercizio finanziario 2019, da distribuire dopo l'Assemblea generale annuale di aprile 2020. (ah)

(Visitato 38 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento