Passaggio di mano per il portafoglio immobiliare al dettaglio

Secondo fonti di mercato, Migros Genossenschaft Zürich ha recentemente venduto dodici immobili commerciali e residenziali che non erano più in linea con la sua strategia.

Secondo le informazioni di mercato, la Migros Genossenschaft Zürich ha venduto un grande portafoglio immobiliare (Immagine: pressmaster - depositphotos)

La situazione sui mercati immobiliari svizzeri è attualmente favorevole per i venditori, quindi non c'è da stupirsi che uno o due detentori di portafoglio stiano vendendo immobili per approfittare del momento favorevole del ciclo.

Come IMMOBILIEN Business ha appreso da fonti di mercato, la Migros Genossenschaft Zürich ha recentemente venduto un portafoglio a uso misto composto da dodici immobili nell'area di Zurigo, principalmente proprietà commerciali e residenziali.

Interrogato da IMMOBILIEN Business, Hermann Meier, direttore delle costruzioni e degli immobili della cooperativa Migros di Zurigo, ha confermato la vendita. Meier ha spiegato che le proprietà "storiche" sono state vendute perché non erano più in linea con la strategia. Il manager della Migros non ha nominato l'acquirente e il prezzo di acquisto, facendo riferimento a un accordo di riservatezza con il partner della transazione.

Secondo fonti di mercato, l'acquirente è la Swiss Prime Investment Foundation, che ha investito parte dell'ultimo aumento di capitale nel portafoglio. Si dice che il prezzo per l'intero portafoglio sia superiore a 250 milioni di franchi.

(Visitato 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento