Il capo di JLL in Germania lascia l'azienda

Timo Tschammler, CEO di JLL in Germania, lascerà la società di servizi immobiliari alla fine di settembre 2020. Secondo JLL, la sua partenza è avvenuta su sua richiesta.

Timo Tschammler (Immagine: JLL)

Timo Tschammler è entrato in JLL nell'ottobre 2012 come membro del consiglio di amministrazione tedesco. Il 42enne è stato nominato CEO per la Germania nel gennaio 2017 e nel 2018 è entrato a far parte anche del Consiglio strategico EMEA.

A partire dal 30 settembre 2020, Tschammler lascerà JLL su sua richiesta e si dimetterà dalla sua posizione con effetto dal 31 marzo 2020, ha annunciato il fornitore di servizi immobiliari.

Nel suo ruolo di CEO Germania, Tschammler ha portato avanti e ampliato la strategia digitale di JLL. Ha inoltre contribuito a ottimizzare e diversificare la gamma di servizi. Nel 2018, la società ha generato più della metà dei suoi ricavi da servizi di consulenza al di fuori del suo core business tradizionale, la vendita e la locazione di immobili commerciali, ha aggiunto JLL.

"Uno dei compiti principali nella successione di Timo sarà quello di costruire su questi successi e continuare sulla strada scelta", afferma Guy Grainger, CEO JLL EMEA. Il successore per l'attività tedesca sarà cercato sia internamente che esternamente. (ah)

(Visitato 40 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento