Peach Property compra quasi 3.700 appartamenti in Germania
Peach Property ha fatto un altro acquisto: L'investitore immobiliare residenziale ha acquisito un portafoglio con un totale di 3.672 unità residenziali nella regione della Ruhr, nonché a Bielefeld e Kaiserslautern.
Secondo Peach Property, il portafoglio include appartamenti nelle città della Ruhr di Bochum, Essen, Gelsenkirchen e Velbert, così come a Bielefeld e Kaiserslautern - tutte località dove Peach Property è già rappresentata.
Con 221.000 mq di superficie abitabile, il portafoglio appena acquisito genera un affitto netto annuo a freddo di circa 14,4 milioni di CHF (13,3 milioni di euro). L'attuale livello di affitto è in parte significativamente inferiore all'attuale livello di mercato o agli affitti degli ultimi dodici mesi. Un ulteriore potenziale di rendimento esiste anche attraverso l'ottimizzazione del tasso di sfitto, che attualmente è di poco inferiore a 9%. L'azienda si aspetta di essere in grado di ridurre il posto vacante verso il posto vacante del mercato da 35 a 5% entro uno o due anni dopo la chiusura, a seconda della posizione.
Secondo Peach Property, gli accordi di acquisto sono stati notarilizzati e la chiusura della transazione è prevista per la fine di dicembre 2019. Le parti hanno concordato di non rivelare il venditore o il prezzo di acquisto. L'acquisto sarà finanziato da una miscela di capitale proprio e di debito, aggiunge.
Con l'acquisizione, il portafoglio piatto di Peach Property aumenterà di 40% a 12.450 unità con un valore di mercato di 1,1 miliardi di CHF entro la fine dell'anno. L'area affittabile ammonterà quindi a 785.000 mq e l'obiettivo di affitto sarà di 62 milioni. Peach Property prevede che il valore netto d'inventario (valori di mercato NAV) per azione sarà compreso tra CHF 39.00 (fully diluted) e CHF 45.00 (basic) alla fine del 2019. (ah)