HSC Fund espande il suo portafoglio
Dopo le ultime acquisizioni, il fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial (HSC) ha ora in portafoglio 30 immobili per un valore di mercato di 584 milioni di CHF.

Da giugno di quest'anno, cinque immobili con un volume totale di 106 milioni di franchi sono stati acquisiti per il fondo HSC, riferisce Helvetica Property Investors. Le proprietà sono in "luoghi economicamente attivi che sono estremamente attraenti per il loro uso".
Due delle proprietà sarebbero nel cantone di Berna, una nella Svizzera centrale nel cantone di Lucerna e le altre due proprietà nei cantoni di San Gallo e Turgovia.
Il rendimento ACT lordo ponderato delle proprietà acquisite è messo a circa 5,7%, con una delle proprietà affittata con un contratto di locazione a lungo termine triplo-netto. L'area affittabile è riferita a 52.000 mq per uffici, vendite, produzione e magazzino, generando un reddito annuo di affitto di poco meno di 6 milioni.
Le proprietà hanno un tasso di occupazione ponderato di 98% e una lunghezza di locazione ponderata di circa 5,5 anni, che è superiore alla media del portafoglio esistente fino ad oggi, ha aggiunto Helvetica Property Investors.
Per i prossimi mesi - in vista della quotazione del fondo alla SIX Swiss Exchange, prevista per il quarto trimestre - Sono previste ulteriori acquisizioni. In particolare, il portafoglio deve essere ulteriormente diversificato e la capacità di pagare dividendi deve essere rafforzata. (ah)