Procimmo 56 acquisisce per 43 milioni
Procimmo Swiss Commercial Fund 56 ha acquisito immobili in portafoglio a Denges, Rennaz e Renens.

Secondo Procimmo, le acquisizioni sono state effettuate negli ultimi mesi. Una parte considerevole dei fondi provenienti dall'aumento di capitale del maggio 2019 è stata quindi investita.
Il fondo ha acquisito la sua prima proprietà a Denges (VD) alla fine di luglio 2019. Si tratta di due edifici costruiti su due lotti con una superficie totale di circa 13.200 mq. Il primo edificio ha una superficie affittabile di 2.600 mq e il secondo ha una superficie affittabile di 820 mq. C'è anche una riserva edificabile di 4.000 mq, secondo Procimmo. Il sito comprende un grande capannone commerciale, uffici, locali e tre appartamenti.
Il valore di mercato dell'immobile sarebbe superiore a 11,2 milioni di franchi svizzeri. Secondo Procimmo, l'obiettivo di rendimento lordo al prezzo di costo è attualmente di 4,83%; dopo l'utilizzo della riserva edilizia, il rendimento dovrebbe salire a 6,61%.
Il fondo ha acquistato la seconda proprietà a Rennaz (VD) nell'ultima settimana di agosto 2019. L'edificio si trova su un terreno di 12.000 metri quadrati e ha una superficie affittabile di 9.000 metri quadrati. Il valore di mercato dell'immobile è stimato in 21 milioni. Secondo Procimmo, l'edificio è interamente occupato da un unico inquilino che lo gestisce come centro ricreativo. È stato stipulato un contratto di locazione "double-net" per un periodo di 20 anni. Secondo le informazioni fornite, il rendimento netto/lordo sul prezzo di costo è di circa 5,9%.
La terza proprietà è stata acquistata da Procimmo 56 a Rennens (VD) nella prima settimana di settembre. L'edificio si trova su un terreno di 1.150 metri quadrati e ha una superficie affittabile di 3.500 metri quadrati. Metà dell'edificio è attualmente sfitta, ma il fondo intende riaffittare questo spazio commerciale entro sei mesi. L'affittuario dello spazio rimanente è il venditore dell'immobile. Il valore di mercato della proprietà è stimato in 11,5 milioni e l'obiettivo di rendimento lordo al prezzo di costo è di circa 6,4%.
Le acquisizioni hanno portato il patrimonio totale del fondo Procimmo Swiss Commercial Fund 56 a oltre 380 milioni. (ah)