Livit vince il premio per il marketing immobiliare

Livit AG ha vinto il Real Estate Marketing Award 2019 per il marketing del progetto Guggachpark. Il premio è stato assegnato all'Expo Real di Monaco.

Ruedi Eicher (UBS Fund Management Switzerland), Mathias Böttge (Livit) e il membro della giuria Roman Bolliger alla cerimonia di premiazione (da sinistra a destra; foto: Birgitt Wüst)

Livit ha vinto il Real Estate Marketing Award 2019 nella categoria marketing online. Il fondo pensione UBS aveva commissionato alla società l'affitto iniziale di Guggachpark, un complesso con 252 appartamenti a Zurigo.

Il fulcro della strategia di marketing di Livit è un "Virtual Promoter": un monitor alto due metri con una telecamera e un sistema audio. Il promotore virtuale, una persona reale, registrata nello studio e programmata in un'applicazione, si rivolge ai passanti e li informa sul progetto, spiega la posizione e mostra la gamma di appartamenti con l'aiuto di visualizzazioni a 360°. L'interazione con i passanti è controllata dai gesti.

Oltre ad altri strumenti di marketing come gli annunci online, Livit ha usato anche campagne di social media per indirizzare le persone interessate al sito web del progetto, dove possono fare domanda online per un appartamento. A partire dal trasloco nel maggio 2020, gli inquilini avranno anche accesso a una app per inquilini che può essere utilizzata per contattare la gestione della proprietà.

Altri progetti a Berlino, Jena e Friedrichsdorf vengono premiati

Il premio nella categoria degli immobili residenziali è stato vinto dal gruppo Frank per la commercializzazione del progetto "Frank and Frieda", un insediamento ecologico nella città di Friedrichsdorf in Assia.

Il premio nella categoria Low Budget è andato all'agenzia K16 e Ziegert Immobilien. K16 ha sviluppato il concetto di marketing "Studio09" per un condominio berlinese con piccoli appartamenti di una o due camere da letto non rinnovati del 1975.

JenaFreestyle ha ricevuto un premio speciale: L'inquilino prende in consegna un appartamento prefabbricato non ristrutturato o parzialmente ristrutturato a Lobeda-West, un quartiere di Jena, e lo ristruttura lui stesso. A questo scopo, riceve un buono per un negozio di bricolage del valore di diverse centinaia di euro quando firma un contratto d'affitto.

Il Real Estate Marketing Award esiste ormai da 16 anni e viene assegnato a campagne di marketing eccezionali nel settore immobiliare. I concetti presentati vengono esaminati e valutati da una giuria presieduta dal professor Stephan Kippes dell'Università di Scienze Applicate di Nürtingen-Geisslingen (HfWU).

I membri della giuria sono il Dr Roman H. Bolliger, presidente del Circolo svizzero, il Professord Dr Andreas Frey, rettore della HfWU, Steffen Eric Friedlein, amministratore delegato Leasing di ECE Projektmanagement, Dirk Labusch direttore della rivista tedesca specializzata Industria immobiliareRainer Maria Schäfer, amministratore delegato di Strabag Real Estate, Rahel Willhardt, addetta stampa di Strabag e Klaus Striebich, esperto di commercio al dettaglio e consulente di gestione. (ah)

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento