Rotschild fonda la divisione Debito Immobiliare

Edmond de Rothschild ha nominato Ralf Kind responsabile del debito immobiliare. Egli deve costruire il business della finanza immobiliare per la società.

Rotschild porta Ralf Kind a costruire la sua divisione di debito immobiliare (Immagine: REDPIXEL - depositphotos)

Ralf Kind (48 anni) porta più di 20 anni di esperienza nella finanza immobiliare, scrive Edmond de Rothschild in un comunicato stampa. Kind è stato in precedenza CEO/CFO di DEMIRE Deutsche Mittelstand Real Estate e CEO di Fair Value REIT, due società immobiliari tedesche quotate. Nel 2013 ha fondato il gestore di investimenti Arbireo Capital. In precedenza, ha lavorato per Barclays Capital per dodici anni, dove ha guidato il team di investment banking immobiliare nella regione DACH, tra gli altri.

Rothschild vede una "opportunità di mercato irresistibile" per il prestito immobiliare privato in Europa. "I prestatori tradizionali stanno riducendo la loro esposizione immobiliare, mentre i mutuatari cercano fornitori di capitale flessibili e affidabili", afferma Christophe Caspar, Global Head of Asset Management del gruppo Edmond de Rothschild.

Nel prossimo anno, il focus sarà su approcci a più alto rendimento con una "strategia di origination" paneuropea, continua il comunicato. Più tardi, una strategia di debito senior più conservativa sarà aggiunta all'offerta. Questo chiuderà una lacuna nel mercato sia per i mutuatari che per gli investitori. (ah)

(Visitato 33 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento