PropTech1 Ventures si espande nel Regno Unito

PropTech1 Ventures aprirà un ufficio a Londra. Da qui, il fondo di venture capital intende espandere le proprie attività di investimento nel Regno Unito.

Londra (© Utente:Colin / Wikimedia Commons / CC-BY-SA-4.0)

PropTech1 Ventures si descrive come il primo fondo di venture capital focalizzato sul settore immobiliare in Europa. Dopo la sede centrale di Berlino e le filiali di Monaco e Zurigo, si aggiunge ora un ufficio nel Regno Unito.

Il fondo vuole investire in start-up PropTech britanniche che intendono entrare nel mercato continentale europeo, scrive il fondo in un comunicato. Allo stesso tempo, vuole essere un contatto per gli investitori che cercano un partner nel consorzio di finanziamento.

Secondo quanto riferito, l'attenzione si concentra su tutti i sotto-segmenti del settore PropTech con biglietti di importo compreso tra 200.000 e 3 milioni di euro come investimento iniziale. PropTech1 si considera un partner a lungo termine che accompagna le società in portafoglio attraverso diversi round di finanziamento.

PropTech1 Ventures dichiara di avere oltre 30 azionisti, tra cui gruppi immobiliari europei di primo piano, società immobiliari di medie dimensioni e imprenditori del settore immobiliare.

Il nuovo ufficio nella torre CityPoint di Londra è diretto dall'associato senior Jan Gierkes. Secondo PropTech1, sono previsti altri uffici in "altre regioni europee". (ah)

(Visitato 57 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento