Re/Max lancia il processo di offerta digitale

Re/Max lancia la procedura di offerta digitale Dave. Questo ha lo scopo di rendere la determinazione dei prezzi nelle transazioni immobiliari più veloce, più trasparente e più comprensibile per venditori e acquirenti, dice la rete di broker.

Re/Max lancia la piattaforma online Dave per le transazioni immobiliari (Immagine: REDPIXEL - depositphotos)

In futuro, le parti interessate saranno in grado di presentare un'offerta vincolante per l'acquisto di un immobile tramite la piattaforma online Dave. Il venditore può scegliere tra due procedure di offerta: Nella procedura chiusa, ogni parte interessata può presentare un'offerta, secondo l'annuncio. Il prezzo di acquisto offerto non è visibile a nessuno fino alla scadenza del termine di presentazione.

Nella procedura aperta, invece, le offerte anonime o l'offerta corrente più alta saranno visibili a tutti gli offerenti. Fino alla fine del termine, le parti invitate a partecipare alla procedura possono aumentare la propria offerta tutte le volte che lo desiderano.

Re/Max si aspetta che le due procedure di vendita online riflettano la situazione attuale del mercato nel determinare il prezzo. Assicura anche che il venditore possa scegliere l'offerta migliore. Tuttavia, il venditore non è obbligato ad accettare l'offerta più alta. A differenza di un'asta tradizionale, il venditore è libero di decidere quale offerta accettare. (ah)

(Visitato 110 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento