SF Retail Properties Fund compra in Vernier
Il fondo SF Retail Properties ha acquisito un immobile a Vernier. Questo porta il valore del portafoglio del fondo a 735 milioni.
Secondo Swiss Finance & Property Funds, il valore di mercato della proprietà di Vernier è di 17,28 milioni di franchi svizzeri. Il fondo lo ha acquistato per 16,55 milioni. La resa lorda a MW è stimata in 6,13%.
Secondo le informazioni, il Center l'Avanchet comprende una superficie affittabile di circa 5.500 mq. L'inquilino principale è il discount Aldi, oltre a una farmacia, un ristorante e la biblioteca Vernier.
Con l'acquisizione, il portafoglio del fondo SF Retail Properties comprende 86 immobili in 19 cantoni.
La direzione del fondo annuncia inoltre che i lavori di ristrutturazione dell'immobile Center Bioggio sono stati completati dopo un periodo di costruzione di 18 mesi e investimenti per 8 milioni. Tra le altre cose, è stato installato un impianto fotovoltaico.
Gli inquilini del Centro Bioggio sono Coop, Tigotà e Café Sophie. Inoltre, Swiss Finance & Property afferma che sono stati avviati i primi colloqui con potenziali inquilini per gli spazi liberi al mezzanino e al piano terra. Dopo gli investimenti, il valore di mercato del centro è salito a circa 19 milioni.
Per favorire la crescita del fondo, Swiss Finance & Property sta valutando un aumento di capitale fino a 55 milioni. Il nuovo capitale sarà utilizzato per ulteriori acquisizioni e per rimborsare il debito. (ah)