Aumento di capitale a Novavest

Novavest Real Estate effettuerà un aumento di capitale a partire dalla fine di novembre. La società immobiliare prevede inoltre di passare al SIX Swiss Exchange a dicembre.

Novavest Real Estate sta pianificando un aumento di capitale e un cambio di borsa (Immagine: depositphotos)

Novavest Real Estate intende emettere circa 1,3 milioni di nuove azioni nominative del valore nominale di 30,20 franchi svizzeri ciascuna, con un rapporto di sottoscrizione di 4:1. La società intende annunciare il prezzo di emissione poco prima dell'inizio del periodo di sottoscrizione, che va dal 25 novembre all'11 dicembre 2019.
in corsa.

I diritti di sottoscrizione non saranno negoziati. Le azioni non sottoscritte nell'ambito dell'offerta di diritti saranno assegnate alla Banca J. Safra Sarasin per l'ulteriore assegnazione agli investitori.

Novavest intende utilizzare i proventi dell'aumento di capitale per espandere ulteriormente il proprio portafoglio immobiliare e acquisire proprietà residenziali e commerciali.

Passare a SIX in dicembre

Il Consiglio di amministrazione ha inoltre deciso di richiedere la quotazione alla SIX Swiss Exchange. Attualmente le azioni Novavest sono quotate sul BX Swiss.

Con la quotazione sul SIX, il titolo sarà ora incluso in importanti
indici come lo Swiss Performance Index (SPI), lo SPI Extra, lo SPI ex SLI, lo Swiss All Shares Index e in indici immobiliari come lo SXI Real Estate All Shares Index o lo SXI Real Estate Broad Index, secondo Novavest. Questo soddisfa le esigenze di diversi investitori istituzionali.

Novavest ha già richiesto alla BX Swiss il delisting delle azioni nominative esistenti alla data di quotazione sul SIX. Il primo giorno di negoziazione sul SIX Swiss Exchange è previsto per il 16 dicembre 2019. (ah)

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento