UBS presenta i conti annuali dei gruppi d'investimento
UBS ha pubblicato i bilanci annuali dei gruppi d'investimento UBS AST Immobili Svizzera e UBS AST Immobili Commerciali Svizzera.
Il gruppo d'investimento UBS AST Real Estate Switzerland (AST-IS) ha conseguito un rendimento d'investimento del 6,4%, riferisce UBS. Il reddito da locazione è aumentato di 8%.
Alla chiusura dell'esercizio, il portafoglio comprendeva 131 immobili per un valore di mercato di circa 2,3 miliardi di franchi svizzeri. L'ultimo contributo in natura a Lugano è stato aggiunto di recente.
Il gruppo d'investimento UBS AST Commercial Real Estate Switzerland (AST-KIS) ha realizzato una "solida performance" di 4,3% nell'esercizio 2018/19 "nonostante un contesto di mercato persistentemente difficile", ha dichiarato UBS. La distribuzione rimarrà invariata a 35 franchi per sinistro.
Il portafoglio immobiliare del gruppo d'investimento è composto da 41 proprietà con un valore di mercato di circa 688 milioni. I redditi da locazione sono aumentati di 5% a 36,7 milioni. UBS ha aggiunto di essere riuscita a stringere "partnership strategicamente entusiasmanti" con nuovi inquilini e a prorogare i contratti di locazione in scadenza più importanti. (ah)