Steiner Invest lancia un nuovo gruppo d'investimento
La Fondazione Steiner Investment lancia un nuovo gruppo d'investimento: Swiss Development Commercial investe in un portafoglio di progetti immobiliari commerciali.

Il primo gruppo d'investimento della Fondazione Steiner Investment (Steiner Invest), fondato nel 2016, Swiss Development Residential, investe in progetti immobiliari residenziali. Con il nuovo gruppo d'investimento Swiss Development Commercial, l'attenzione si sposta ora su progetti immobiliari commerciali.
Il nuovo gruppo d'investimento è un portafoglio di progetti immobiliari commerciali svizzeri in ottime posizioni macro e micro, dice Steiner Invest. Una caratteristica speciale del gruppo d'investimento è il "modello di valutazione". L'investitore non guadagna solo dopo il completamento del progetto - come avviene di solito - ma per la maggior parte già durante la fase di sviluppo quando si ottiene il permesso di costruzione. Inoltre, la tassa di sviluppo è dovuta solo al ricevimento del permesso di costruzione, il che assorbe ampiamente i rischi di sviluppo, ha aggiunto Steiner Invest.
La Steiner Investment Foundation ha sede a Zurigo ed è stata iscritta nel registro delle imprese il 30 settembre 2016. Il 1° novembre di quest'anno, il KGAST, la Conferenza dei gestori delle fondazioni d'investimento, ha accettato la Fondazione d'investimento come membro ufficiale. (ah)